TEAM
CLASSIFICA
NEWS

Alessio Di Giulio
Coach

Agosto 2012: una cena fra amici, la volontà di creare un gruppo che potesse calcare il parquet.Questa la nascita della squadra di basket della ASD CR Sportlab.L'esordio nel settembre dello stesso anno con l'iscrizione al Campionato di Promozione Maschile del CR FIP Lazio.I risultati, quell'anno, tardano a venire: un penultimo posto in classifica, ma ancora tanta voglia di giocare e di mettersi in gioco.Di qui, la partecipazione al Trofeo Libertas, che ci vede, al termine della Final Four, con un meritatissimo secondo posto.A settembre 2013, grazie al sostegno della società, nuova iscrizione al Campionato di Promozione Maschile del CR FIP Lazio: questa volta, quarto posto nel nostro girone, con un'amara esclusione dai play off per differenza punti canestro con il Damaso 2000.Attualmente, siamo impegnati nella fase dei play out.
ASD CR Sportlab
Anno di fondazione: 2012
Campo: Palasporting
Località: Roma
Indirizzo: Via G.Brogi, 80
Campionato: Promozione
Allenatore: A.Di Giulio
Presidente: F.Neroni
Colori: Bianco/Blu Royal
Giocatori:
Girone A
Campofiorito Basket
8
APD Sportland
8
Aikon MB Basket
8
All 360° Basket
0
Girone A - 1^ giornata
Aikon MB - Campofiorito
All 360° - APD Sportland
56-52
54-65
Girone A - 2^ giornata
Campofiorito - All 360°
APD Sportland - Aikon MB
59-54
59-47
Girone A - 3^ giornata
All 360° - Aikon MB
APD Sportland - Campofiorito
36-55
67-54
Girone A - 4^ giornata
Campofiorito - Aikon MB
APD Sportland - All 360°
55-49
61-51
Girone A - 5^ giornata
Aikon MB - APD Sportland
All 360° - Campofiorito
50-46
62-74
Girone A - 6^ giornata
Aikon MB - All 360°
Campofiorito - APD Sportland
65-59
76-56
RISULTATI
La prima edizione del Torneo Fip – Maurizio Martolini è giunta al suo epilogo. Sabato 14 giugno si disputeranno le finali per il primo e il terzo posto al PalAvaneali in Via dell’Arcadia 108, Roma, grazie alla gentile concessione dell’impianto da parte della Pol. Città Futura - Eurobasket.
Alle ore 17 la finale per il 3°-4° posto tra Campofiorito Bk e Uniromatre, alle ore 19 l’ultimo atto, che vedrà il confronto sul parquet tra SportLab e Smit Roma Centro.
Quella delle finali sarà una formula arbitrale che vede l'adesione di Arbitri di Serie A quali Mattioli, Baldini, Quarta, Mazzoni, Rossi,Martolini e grandi Arbitri internazionali del recente passato ovvero Facchini, Tola, Teofili e Giansanti.
Hanno, inoltre, dato la loro adesione Mastrantoni, Terranova e La Rocca.
Il Torneo - organizzato dall’ASD CR SportLab e dall’Associazione Amici di Maurizio Martolini, con il patrocinio del Comitato Regionale Fip Lazio e del Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Tor Vergata e la collaborazione dell’AICS – ha rappresentato un importante momento di aggregazione e di scambio umano per la pallacanestro di base ed è stato vissuto da tutti i partecipanti con entusiasmo e partecipazione.
Intitolato alla memoria dell’arbitro Maurizio Martolini, il Torneo ha voluto rendere omaggio ad un grande personaggio del basket e dello sport italiano e, in senso più generale, diffondere un messaggio culturale. Il rispetto reciproco e delle regole, lo sport vissuto come momento di aggregazione e di confronto, anche duro ma sempre e comunque leale, l’importanza delle realtà di base che rendono vivo il nostro sport con il loro impegno quotidiano e la loro passione: il Torneo è stato anche occasione di riflettere e interiorizzare ancora di più questi valori.
A sottolineare inoltre l’altra grande passione di Martolini, l’arte, al PalAvenali fino al 14 giugno, giorno della finale, saranno esposte le opere pittoriche di Teorema Fornasari dedicate alla pallacanestro.
Programma – PalAvenali, Via dell’Arcadia 108, Roma
-
Ore 17: finale 3-4 posto Campofiorito Bk-Uniromatre
-
Ore 19: finale 1-2 posto ASD CR SportLab-Smit Roma Centro
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite mail all’indirizzo ufficiostampa.basket@sportlab.it
I RISULTATI DAL PARQUET
Finale 5° e 6° posto
APD Sportland - ALL360° 59-55
